Marina Maghetti

Marina Maghetti: Laureata in Filosofia, Consulente Olistico ad indirizzo astrologico, si è diplomata in Italia presso la scuola di Lidia Fassio, Eridano School. Da anni si occupa di Astrologia umanistica ed è cultrice dell’Arte della Parola.

L’Astrologia utilizza l’antico strumento del Tema Natale il quale riporta la situazione celeste presente al momento della nascita di ciascuno, osservata nel luogo in cui questa è avvenuta.

Un’interpretazione simbolica attenta consente di fornire strumenti per individuare una direzione nella propria vita, di analizzare il “bagaglio” che ci portiamo dietro, suggerendo indicazioni su come affrontare il percorso di vita. Attraverso la lettura dei pianeti si possono comprendere i punti di forza e di debolezza, i settori più in tensione e gli schemi da integrare, contribuendo all’accrescimento del proprio benessere.

Uno dei compiti fondamentali dell’uomo è quello di capire chi è (conoscersi) e qual è il senso della propria vita (proprio scopo di vita).

Come in ogni percorso ci sono varie tappe da raggiungere ma spesso incontriamo dei blocchi e degli ostacoli prima di raggiungere un sano equilibrio. Ciascuno di noi ha dei bisogni profondi e dei valori personali che vengono frequentemente offuscati da condizionamenti ambientali, disorientando la persona nelle scelte di vita e nella conoscenza del proprio potenziale.