[ Torna all'inizio della pagina ]


[ Torna all'inizio della pagina ]


Consulenza Ayurvedica


L'Ayurveda è un sistema che abbraccia la vita dell'individuo nella sua completezza, è considerato un sistema alternativo di medicina e di sostegno a quella ufficiale, si preoccupa di prevenire la salute e la longevità, si ispira al benessere totale e globale dell'individuo inteso corpo, mente e spirito. 
La consulenza ayurvedica è un'analisi del polso mediante Nadi Vijinan, un metodo antico che serve a determinare la salute psicofisica di un individuo, tramite osservazione, analizza e individua le abitudini alimentari, riconosce la Prakriti ossia la (costituzione individuale), e riconosce lo stato attuale dei Tridosha ovvero gli umori corporei: Vata (il sistema nervoso), Pitta (il sistema metabolico) e Kapha (il sistema immunitario). 
La diagnosi del polso è il primo passo per avvicinarsi all'Ayurveda, viene eseguita da un medico ayurvedico (VAIDYA) il quale attraverso una analisi attenta, prescrive una alimentazione corretta per il tipo di squilibrio, suggerisce erbe medicinali per rimedi e terapie, consiglia tecniche yogiche, inoltre suggerisce tecniche di massaggio ideate per rispettare e risaltare l'entità divina dell'individuo, tutto in accordo secondo i principi curativi della natura.
Effettuare la diagnosi del polso è come sintonizzarsi sul nostro essere; attraverso l'ascolto del polso scorrono segnali di eventuali squilibri, che si sono già manifestati come patologie più o meno importanti, o che sono ancora semplici predisposizioni il cui disturbo dipende anche dal permanere dello squilibrio. Le consulenze e i controlli si effettuano esclusivamente previo appuntamento c/o il Centro Namastè, contattando la segreteria del centro, oppure consultando il sito. 

Dr. Vaidya Swami Nath Mishra nato a Faizabad (Uttar Pradesh India) nel 1958, vive tra New Delhi e Milano. 
Laureato (B.A.M.S) in Medicina Ayurvedica e Chirurgia Ayurvedica nel 1982 presso Ahimsa Ayurvedic Collage di New Delhi, riconosciuto da Central Council of Indian Medicine (Istituto Governativo Indiano). 
Esperto in Diagnosi del polso (Nadi Nidan), Purvakarma, Terapia del Panchakarma e Alimentazione. 
Dottorato in Ayurveda e specializzato in Meditazione e Yoga, è iscritto all'Albo nazionale dei Medici in India (Delhi Bharatiya Chikitsa Parishad). 
Ha pubblicato numerosi libri e centinai di articoli su riviste specializzate nel settore di Ayurveda e Naturopatia.
Tiene conferenza in tutta Italia e all'estero. Membro a vita della All India Ayurveda Congress, e del Vishwa Ayurveda Parishad (Consiglio Internazionale dell'Ayurveda) due importanti associazioni nazionali indiane nel campo dell'Ayurveda.
Direttore Tecnico della Scuola di Ayurveda c/o Ananda Ashram di Milano, collabora con il Centro Namastè da 5 anni e insegna in Italia e all'estero.


Torna su

[ Torna all'inizio della pagina ]


Compleanni e anniversari

Convenzioni

[Prodotti]

Il Centro Ayurvedico Namastè utilizza i prodotti [Comfort zone], [Benefica], [Maharishi ayurveda]

[ Torna all'inizio della pagina ]


Home | Filosofia | Ayurveda | Yoga | Trattamenti dal Mondo | Face & Body Care | Corsi | News


SparkinWeb