Restorative Yoga

29GEN

Rigenerarsi e prendersi cura di se stessi

RESTORATIVE YOGA E MINDFULNESS

Una pratica anti-stress finalizzata a rigenerare e rilassare corpo mente e anima. Posizioni dello Yoga, tenute comode utilizzando supporti (come mattoni, cinture, sedie, coperte, bolster, cuscinetti per occhi, etc )  abbinati a strumenti pratici della  Mindfulness, con lo scopo di creare un rilassamento psicofisico profondo e trasformativo.

Il primo beneficio immediato, è un profondo stato di benessere interiore, il corpo lascia andare qualunque tensione, resistenza o dolore  fisico, mentalmente si è calmi raggiungendo lo stato di quiete profonda. Questo stato di totalità e unicità energetica, è dato dall’ immobilità  delle posizioni, l’effetto che ne consegue è  rilassamento del corpo e  rallentamento del flusso dei pensieri, interrompendo stati di agitazione, stress cronico,insicurezze, stati di ansia o stati depressivi. La pratica regolare costante, fa si che questa condizione diventi duratura nel tempo, consentendo di  ritrovare un equilibrio interiore perso.

Come insegnante di Yoga da tanti anni, ho scelto di formarmi nel Restorative e Mindfulness in quanto credo nella sua efficacia,  offrire strumenti differenti per la gestione dello stress quotidiano, sempre più in agguato..Portare benessere a quelle persone che non potendo praticare fisicamente lo yoga tradizionale, possano avvicinarsi ugualmente ad una pratica moderna con strumenti antichi, senza sforzo e conflitto interiore, verso una totale consapevolezza profonda.

Antonella Anuradha

Namastè