Yoga Integrale

30OTT

Lo yoga per tutti! 

Lo yoga è una disciplina per tutti ma non tutti riescono a capirne il significato profondo, lo yoga ci aiuta a vivere più consapevolmente in questo mondo cosi frenetico, permette di evolverci in modo armonioso l'aspetto fisico, mentale e spirituale, ci permette di percepire che non esiste nessuna separazione tra il nostro corpo, la nostra mente e il nostro spirito, e ci insegna che siamo un tutt'uno con la natura e con l'universo stesso che ci circonda.

Lo yoga è una disciplina meravigliosa e straordinariamente efficace nel mantenere la salute e prevenirne le malattie, può prevenire o alleviare difetti strutturali e disfunzioni fisiologiche e favorisce la calma della mente. 

Dedicandoci allo yoga in modo continuativo e con gioia, possiamo raggiungere importanti risultati, possiamo armonizzare tutto il nostro essere per poter vivere la nostra vità con più accettazione e con cessazione della sofferenza mediante l'ispirazione a uno stato dell'essere in cui il dolore non possa attingere. 

Visione scientifica perché lo yoga fa bene? La scienza dimostra che mantenere le posizioni rafforza il tono muscolare, equilibra i livelli muscolari,accresce il benessere fisico e protegge le giunture da possibili lesioni, riequilibra le secrezioni ormonali. Il corpo ritrova flessibilità, elasticità, equilibrio, forza vitale, migliora la postura ed il flusso energetico migliorandone la qualità.

Inoltre stirare il corpo attraverso le posizioni dello yoga, stimola un migliore drenaggio dei vasi linfatici, rimuovendo le scorie corporali. 

La scienza dimostra che gli esercizi di respirazione detti pranayama, diminuiscono la pressione del sangue e abbassano il livello degli ormoni dello stress, migliora l'ossigenazione sanguigna, ma gli esercizi di respirazione intervengono anche sull'aspetto mentale, modificandone gli schemi. Fare Yoga ci aiuta a stare meglio in tutti i sensi, aumenta l'armonia e la percezione consapevole, si impara ad accettare e a conoscere i propri limiti, a lavorare su di essi, solo cosi riusciamo a volerci bene e ad accettarci per cosi come siamo. 

Considerata una pratica utile a tutti, ai bambini, ai giovani adolescenti nello studio in quanto li aiuta nella crescita della personalità, utile agli adulti a mantenersi sani e giovani, e aiuta gli anziani a mantenere il corpo sciolto e la mente attiva. 

Namastè

Anto:)