Marmabhyangam Massaggio Punti Vitali

Dettagli corso

La parola sanscrita Marma in Ayurveda,  significa segreto, sono  punti vitali dove il prana(energia vitale) si accumula e fluisce, sono parti anatomiche identificabili, sono la congiunzione di muscoli, vene, legamenti, ossa, strutture corporee che si  uniscono ai corpi sottili energetici. Come la corona di un rosario, questi punti sono uniti da un filo comune o canali dette nadi.

Nell'antica tradizione Kalari ci sono 365 punti vitali mentre per la tradizione Tamil ne manifesta 107.Tanti secoli fa attraverso un testo sacro ayurvedico il Samhita Sushuruta, furono dettagliati tutti i punti marma, la localizzazione, il modo di curare attraverso la conoscenza dei punti, la chirurgia che prevedeva la perfetta conoscenza da parte dei medici per salvare la vita delle persone.

A differenza dei punti dell’agopuntura i quali sono particolarmente piccoli e difficili da individuare, la maggior parte delle Nadi decorrono in profondità all’interno dei tessuti e occasionalmente in alcune zone essi passano superficialmente al corpo. I Marma sono più  facili da raggiungere, si misurano attraverso una unità di misura detta anguli.

La terapia Marmabhyangam mira a rafforzare il corpo, ricostituire e guarire il corpo trattando i punti marma. Lo scopo del Marmabhyangam è quello di stimolare e se c’è la necessità, anche di sbloccare di ripulirire l’energia bloccata e di ripristinare il normale flusso riportando i dosha nella loro sede originaria.

Questa necessità del Marmabhyangam  nasce propria dallo squilibrio dei dosha i quali incominciano a disturbare il naturale flusso vitale all’interno del sistema energetico, e fisico, portando ristagno e blocco .

Occorrente:

  • un lenzuolo
  • abbigliamento comodo
  • una asciugamano
  • ciabattine
  • penna e quaderno

Durata: 30 ore

Turno: 1° turno

Frequenza: monosettimanale/ weekend

Inizio: Febbraio 2018

Prezzo: 480 ,00

¤ 480 ,00

Vuoi maggiori informazioni su questo corso?

Dove siamo e Contatti

Via G. Tosi, 4 20900 Monza (MB)
Tel. 039 9165538
Cell. 345 0502499
info@namasteayurveda.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime iniziative