Mi chiamo Barbara Brigandì e dopo 4 anni di studi mi sono diplomata in Naturopatia alla scuola SIMO di Milano (Scuola Italiana di Medicina Olistica). Vivo e lavoro tra Lombardia e Toscana, sono una libera professionista e collaboro con il centro Namastè da due anni.
Ho conseguito una specializzazione in Fitoterapia e negli anni, affascinata dalla potenza di questo mezzo, ho approfondito lo studio dell'iride.
L'iridologia è una disciplina olistica antica che tramite l'analisi dell'iride ci guida alla scoperta di eventuali squilibri dell'organismo.
Valutando segni e colori presenti sull'iride sarà possibile capire eventuali carenze nutrizionali, intolleranze alimentari, l'energia vitale di una persona, gli eventuali stati infiammatori e lo stato di intossicazione organico e emozionale.
Una volta delineata la situazione generale, si potrà optare per una strategia preventiva grazie alla quale la persona diventa consapevole delle potenziali difficoltà e si potranno prendere delle contromisure preventive per evitare futuri problemi.