Bamboo Massage

Dettagli corso

Bamboo Massage un antica pratica usata dai monaci a scopi terapeutici. Si tratta di un Trattamento Profondo che utilizza canne di Bamboo levigate che vengono fatte scivolare sul corpo oliato, ma trova inpiego anche nel tradizionale Massaggio Thailandese a secco. In Oriente il bamboo è un simbolo di eterna giovinezza, oltre che di salute, fortuna e successo.

E' considerato un antidoto contro lo stress ed un elisir di bellezza in quanto il Bamboo è una pianta ricca di silicio, un elemento che rinforza il tessuto profondo della pelle, da ciò il suo impiego in campo olistico. Secondo gli antichi cinesi,thailandese e Indonesiani, le canne di bamboo venivano impiegate nell'arte del massagio in quanto erano in grado far circolare al loro interno l'energia e potevano essere quindi utilizzate per assorbire l'energia in eccesso e ristabilire l'equilibrio energetico del corpo di un individuo.

Oggi le canne di bamboo sono adottate anche in Occidente per Trattamenti con lo stesso obiettivo in grado di liberare le tensioni fisiche e mentali. Per sciogliere le contrazioni per drenare si fanno rotolare, rullare, picchiettare sapientemente sul corpo canne di bamboo di diametri diversi, stimolando così i sensi e l?epidermide in profondità. Questo Trattamento stimola il flusso linfatico e combatte inestetismi tra cui ritenzione e cellulite, particolarmente indicato dopo una attività sportiva, particolarmente rilassante e decontratturante, regalando una piacevolissima sensazione di profondo benessere. 

Programma:

  • Presentazione del corso,
  • Scelta del bamboo e sua classificazione 
  • Benefici e controindicazioni prese di contatto e applicazione
  • Manualità del bamboo parte anteriore pratica
  • Manualità parte posteriore
  • Manualità fianco
  • Il corso è rivolto a chi lavora già nel settore estetico e massoterapico. 

Occorrente: 

  • 2 lenzuola
  • 1 ciabattina

Si rilascia attestato di frequenza

Durata: seminario

Turno: weekend/infrasettimanale

Inizio: Marzo 2018

Prezzo: 270,00

¤ 270,00

Vuoi maggiori informazioni su questo corso?

Dove siamo e Contatti

Via G. Tosi, 4 20900 Monza (MB)
Tel. 039 9165538
Cell. 345 0502499
info@namasteayurveda.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime iniziative