Nell'Antica tradizione Ayurvedica il massaggio viene enunciato come parte integrante della Medicina, tale pratica viene definita la più antica pratica di guarigione.
Nel tradizionale massaggio ayurvedico, vengono stimolati i dosha, (gli umori corporei) affinché lo squilibrio degli stessi, possa essere riequilibrato, in India, il massaggio è sempre stato eseguito da due terapiste sincronizzate a 4 mani, che si occuperanno del paziente anche nelle applicazioni di oli, di shirodhara, potali, pinda ecc.
Il massaggio a quattro mani che vi proponiamo, viene eseguito da due terapiste che hanno sviluppato sincronicità e intesa professionale, ciò farà si che il massaggio ricevuto si esprimerà in una continua danza armoniosa. Le loro mani si dovranno muovere in modo sincronizzato, uno dei terapisti dirigerà e l'altro seguirà,rispettando lo stesso ritmo, la stessa pressione, lo stesso tempo. Si stimoleranno simultaneamente entrambi i lati dx e sx del corpo, attivando l'attività cerebrale di entrambi gli emisferi in modo continuo.
Il Massaggio Ayurvedico a 4 Mani è una pratica eccellente da sperimentare vieni a provare...
Namastè